Gentili iscritti e iscritte alla newsletter

voglio ringraziare i cittadini di Pisa per la grande partecipazione ad un evento che ha prodotto una straordinaria emozione, la bellissima serata della prima del film E’ viva la Torre di Pisa alla presenza di 500 spettatori nella splendida cornice del Giardino Scotto ha rappresentato il vero e proprio atto di nascita del film. Dopo il Prix Italia a Torino dove il film ha riscosso un grande successo e che grazie alla RAI ha avuto grande visibilità nazionale in tv e in radio.

Voglio ringraziare Phlippe Daverio che a Torino al termine della proiezione ha definito il film “Un piccolo capolavoro” e il sindaco di Pisa che ha portato a Torino il saluto della città Toscana.

I riscontri ricevuti da parte del pubblico dopo la proiezione a Pisa saranno per me un ricordo indelebile di un incontro tra una città e il cinema; un cinema che unisce e che stimola a conoscere la bellezza dell’arte e dell’umanità. Un’esperienza molto importante e positiva che ha prodotto in me una grande serenità, la stessa provata nello scoprire sorpreso la piazza del Duomo di Pisa e che ha generato l’idea di fare il film.

 

Vi terrò informati sul viaggio di E’ viva la Torre di Pisa.

 

Daniele Segre24